Sherwood Festival 2022

Sherwood Festival 2022

Sherwood Festival 2022 | 15 giugno - 16 luglio 2022 | Park Nord Stadio Euganeo - Padova | #Sherwood22

Cosa mangiare

Qui di seguito un breve riassunto di cosa potrai mangiare a Sherwood Festival 2022:

Non c’è niente di meglio di un buon piatto di pasta fresca prima di vedere un bel concerto! Da quest’anno potrete mangiarla anche a Sherwood, grazie a questo nuovo stand. Bigoli, gnocchi e altri formati di pasta a rotazione conditi con succulenti sughi che prevedono anche scelte vegetariane.
La pasta verrà servita in comode vaschette biodegradabili che vi permetteranno di consumare la vostra cena ovunque vogliate. Buon appetito!


Quest’anno, nella foresta di Sherwood, c’è un nuovo truck-food dedicato interamente alla cucina vegana e vegetariana. Un progetto che unisce passione per la cucina, gioia nella condivisione dei sapori e consapevolezza dei cibi che nutrono. Qui potrete trovare piatti artigianali cucinati con prodotti biologici e ricercati, preparazioni equilibrate e ingredienti combinati in modo sapiente tra loro.


Un gradito ritorno nella foresta di Sherwood. Se amate gli hamburger questo è lo stand giusto per voi. Non solo carne, però, qui troverete anche opzioni vegetariane e vegane e potrete mangiare degli ottimi panini preparati con burger di ceci o di rape rosse. In tutte le preparazioni viene posta una particolare attenzione alla qualità dei prodotti utilizzati. La carne è di ottima qualità e di produzione locale e le verdure di produzione biologica. Lo stand è gestito dal Centro Sociale Django di Treviso e dal Centro Sociale Bocciodromo di Vicenza.


Un luogo tranquillo all’insegna della qualità e della freschezza dei prodotti utilizzati. Qui potrete degustare una selezione di ottimi vini e birre artigianali, in aggiunta ad un angolo caffetteria con amari e dolci. Inoltre, potrete scegliere tra una grande varietà di “spunciotti”, anche vegetariani e vegani. Lo spazio è gestito dall’Associazione “Open Your Borders”, da maestri e alunni della scuola di italiano “LiberaLaParola” e dallo spazio sociale “La Tana”.


L’esperienza pluriventennale che abbiamo acquisito in tantissime edizioni del festival, l’accurata scelta degli ingredienti, l’impasto con pasta madre e la selezione delle farine, ci permette senza ombra di dubbio di dire che per mangiare una delle pizze più buone in città dovrete venire a Sherwood! La pizzeria è gestita dal Centro Sociale Occupato Pedro di Padova.


Se volete qualcosa di veloce e gustoso per accompagnare la vostra birra ghiacciata questo è lo stand che fa per voi. Patatine fritte, a spicchi, rustiche, mozzarelline, jalapeños con formaggio e il panino con la cotoletta. Lo spazio è gestito dai coordinamenti studenteschi del Nord-Est.


Da anni lo stand prediletto dal “popolo della collinetta”, dove potete trovare una selezione di squisite crêpes dolci e salate, piadine e toast. Lo stand è gestito dal Centro Sociale Rivolta di Marghera (VE).


Il punto ristoro dell’area sport è un posto dove sedere tranquilli sorseggiando una birra guardando una partita di beach volley o un incontro sportivo. Qui potrete gustare degli ottimi hot dog e panini caldi con porchetta e tacchino, ma potrete trovare anche proposte vegetariane e vegane. Lo spazio è gestito dalla Polisportiva San Precario di Padova.


Un collaboratore dello Sherwood Festival che è con noi fin dagli inizi. Vahid e il suo staff li trovate nella storica location ai piedi della collinetta. Come sempre potrete gustare succulenti kebab e falafel.


Con la sua selezione di caramelle, dolciumi e bomboloni è la meta preferita dai più golosi. Da Rosario potrete trovare anche ottime specialità siciliane come arancini, cannoli e cassata.